La sindrome di Peter Pan

Il rifiuto di diventare adulti

Per Sindrome di Peter Pan si intende quella condizione psicologica in cui si trova chi rifiuta di crescere e diventare adulto. I soggetti affetti da questo disturbo, sono prevalentemente uomini di età compresa fra i 30 e i 45 anni, che rifiutano l'idea di maturare e assumono atteggiamenti tipicamente adolescenziali.


Queste persone risultano spesso particolarmente euforiche ed egocentriche, in quanto vivono in un mondo ideale privo delle regole e dei doveri del mondo adulto, che viene visto come troppo ostile e problematico. La cosa che più importa è stare bene, pensando innanzi tutto al proprio benessere personale, senza affrontare le innumerevoli difficoltà che possono derivare dallo sviluppo di relazioni interpersonali più profonde.


Gli atteggiamenti che derivano da questo stato mentale sono di totale immaturità, rifiuto di assumersi ogni responsabilità e incapacità di impegnarsi seriamente, in qualsiasi cosa che sia minimamente di intralcio alla propria spensieratezza e serenità.

I siti consigliati
Cartoni Animati : Origine, storia ed etimologia del cartone animato; i classici Walt Disney, Warner Bros, Pixar. Il Carosello in Italia e l'elenco dei cartoni più importanti trasmessi in tv a partire dagli anni '80 e '90. | Cinema : CINEMAONLINE.IT è il portale del Cinema e dei Film. Con il motore di ricerca, trova il Cinema o il Film che ti interessa | Studios : Gli Studios di Cinecittà e quelli di Hollywood: un viaggio nel mondo del cinema tra capolavori del passato e i casting di oggi. | Bebe : In questa guida troverete validi supporti su come comportarsi al momento della nascita del bebe', il corredo e come curare l'igiene del piccolo sin dai primi giorni di vita | Burattinaio : Il sito dedicato al Burattinaio. Tutto sul mondo dei Burattini: Burattini e Marionette, Teatro dei Burattini, come costruire un Burattino e tante altre curiosità. | Luna Park : Il portale dedicato ai Luna Park, tutto sul Divertimento, Giostre, Giochi e Attrazioni per tutti i gusti. Montagne Russe, Ruota Panoramica, Tiro a Segno, Autoscontro e tanto altro ancora. | Elfi : Gli elfi sono creature profondamente rispettose della natura, considerata madre di tutti gli esseri. Abitanti della Terra di mezzo,luogo al di là del tempo e dello spazio,entrano nella Terra degli Uomini solo attraverso punti di passaggio tra le colline |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio